Cloroplasto



L’arte della photo-sintesi

Sintetizzare la luce, plasmarla, trasformarla in immagine per trasmettere sensazioni.

Non semplicemente imprimere l’attimo,ma creare un’esperienza sensoriale che

comunichi senso e significato.

In un mercato sempre più competitivo risulta fondamentale distinguersi nell’offerta da proporre

alla propria clientela: creato un prodotto od un servizio che risultino competitivi, risulta

altrettanto fondamentale comunicare le qualità, i punti di forza ed i valori.

L’immagine è il veicolo di informazioni più immediato e potente, è uno strumento capace di

trasmettere molto di più che un semplice dato ma vere e proprie sensazioni. Gli studi sulla

psicologia della percezione e della comunicazione hanno dimostrato che molte informazioni vengono

percepite e decodificate dalla mente umana senza che l’osservatore si renda conto dei processi

in atto. La realizzazione delle immagini viene effettuata dal team di Cloroplasto valutando

questi criteri e principi della percezione per cercare di trasmettere all’osservatore una

determinata sensazione, per accompagnarlo in un percorso cominicativo prestabilito.

L’immagine è una rappresentazione della realtà e non la realtà stessa. L’immagine è uno

strumento, un mezzo della comunicazione e non ciò che viene comunicato. è inutile imprimere

l’attimo e sperare che l’osservatore dell’immagine percepisca il messaggio che l’azienda vuole

trasmettere. Senza un forte impatto visivo l’attenzione non viene catturata; senza

sensazione non si crea una linea di contatto. Il punto di partenza nel veicolare un messaggio,

nel comunicare l’identità di un’azienda, di un prodotto o di un servizio è necessariamente

un’impressione visiva.

Cloroplasto, non semplicemente immagini.